Scuola. In Campania si riparte il 14 settembre. Tutte le date di vacanze e ponti

Gli studenti italiani sono nel bel mezzo delle vacanze estive eppure inizia a fare capolino da lontano la riapertura delle aule scolastiche e l’inizio del nuovo anno 2015/2016.

Sono state pubblicate tutte le date cruciali del calendario scolastico che prende il via dal prossimo mese di settembre per terminare poi nel giugno del 2016.

La Campania sarà tra le prime regioni a ritornare a scuola. Infatti per gli studenti campani la campanella ricomincerà a suonare da lunedì 14 settembre. Anche negli istituti scolastici del Vallo di Diano, compresi quelli d’istruzione superiore, la prima campanella del nuovo anno scolastico suonerà lunedì 14. Da quest’anno gli studenti del Liceo Artistico “Pomponio Leto” di Teggiano inizieranno il loro percorso di studi nella nuova sede nei pressi della Santissima Pietà.

L’anno scolastico terminerà soltanto l’8 giugno 2016.

I calendari prevedono, come ogni anno, una serie di giorni di chiusura concomitanti con festività e ponti di vario genere.

Quest’anno le vacanze di Natale per le scuole della Campania partiranno il 23 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. 8 e 9 febbraio aule chiuse per Carnevale. Si tornerà in vacanza dal 24 al 29 marzo per festeggiare la Santa Pasqua (1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno sono considerati giorni di vacanza in tutta Italia).

Due i “ponti” in calendario per gli studenti campania. Lunedì 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, e lunedì 7 dicembre, vigilia della Festa dell’Immacolata Concezione.

(Fonte: ondanews)

Exit mobile version