Scuola in provincia di Salerno: 500 studenti conseguono il diploma presso le paritarie

scuola-salerno-500-studenti-diploma-paritarie

Scuola in provincia di Salerno: 500 studenti hanno conseguito il diploma presso le paritarie. Sono dati in aumento rispetto l'anno 2016/2017

Scuola in provincia di Salerno: 500 studenti hanno conseguito il diploma presso le paritarie. Sono dati in aumento rispetto l’anno 2016/2017.

Gli studenti di Salerno scelgono le scuole paritarie per conseguire il diploma

Sempre più studenti lasciano le scuole superiori per conseguire il diploma presso le paritarie. Sono 500 i ragazzi che hanno fatto questa scelta in provincia di Salerno: un aumento considerevole rispetto ai dati registrati durante l’anno scolastico 2016/2017.

Secondo il quotidiano “Il Mattino”, sembra che tali dati siano addirittura destinati ad aumentare. Per questo motivo le commissioni stanno cercando di organizzarsi al meglio affinché tutto avvenga in maniera regolare. Le prove di maturità infatti si svolgono nelle scuole paritarie con commissioni miste composte dai docenti interni ed esterni, proprio come in tutte le scuole. Registri di classe, frequenze e iscrizioni al vaglio degli ispettori dell’Ufficio scolastico regionale nell’ambito di una indagine disposta dell’amministrazione.

TAG