Cronaca

A Salerno scuole più sicure: Polizia Municipale e Protezione Civile davanti agli istituti scolastici

Salerno, si ritorna a scuola: vigili e Protezione Civile davanti agli istituti per evitare assembramenti e assicurare rispetto delle regole

Continua il graduale ritorno a scuola degli studenti di Salerno. Stamani è toccato a tutte le Scuole Elementari ed alle Scuole Medie. La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno attivato un programma di presenza e di presidio di fronte agli istituti scolastici con particolare riguardo per quelli più frequentati e/o in zone maggiormente trafficate.

Salerno, si ritorna a scuola: Polizia Municipale e Protezione Civile davanti agli istituti scolastici

È stata registrata qualche situazione problematica dovuta molto probabilmente anche all’ansia del ritorno a scuola per tante famiglie e studenti. Già da domani si confida in un deciso miglioramento della situazione grazie ai piani predisposti per i singoli istituti dai dirigenti scolastici ed al supporto di Polizia Municipale e Protezione Civile.

L’appello del sindaco

Appare a tutti evidente che spetta a ciascuno assumere comportamenti responsabili per scongiurare ogni forma di pericoloso assembramento durante l’entrata e l’uscita dai plessi. Si confida, pertanto, nella massima collaborazione di tutti (genitori, alunni, insegnanti,personale non docente) per mantenere ordine e distanze di sicurezza affinché sia conseguito il comune risultato del ritorno sicuro in aula.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button