Asili e scuole, fuori gli alunni senza vaccini nel salernitano

vaccini

Scade oggi il termine per presentare il certificato dell'avvenuta vaccinazione obbligatoria, altrimenti gli alunni non potranno entrare nelle scuole

C’è tempo fino ad oggi per presentare il certificato originale dell’avvenuta vaccinazione obbligatoria, altrimenti gli alunni non potranno entrare nelle scuole. Non basta più la semplice prenotazione della visita. Ora i genitori dei piccoli alunni del salernitano dovranno correre ai ripari.

Asili e scuole, fuori gli alunni senza vaccini in Provincia di Salerno

Le famiglie salernitane hanno tempo fino ad oggi per presentare la certificazione dell’avvenuta vaccinazione obbligatoria altrimenti i loro figli non potranno entrare nelle scuole. In Provincia di Salerno, vengono monitorati circa 200 alunni. Ma sembrerebbe che il numero sia anche maggiore. Toccherà all’Asl di Salerno fare un  punto della situazione e documentarla.

La legge prevede che l’autocertificazione sui vaccini vada comprovata con documentazione, per regolarizzare la posizione degli alunni. Nel caso contrario, sono previste delle sanzioni i: i bimbi da 0 a 6 anni non in regola non potrebbero più frequentare scuole dell’infanzia o nidi comunali, mentre per i genitori dei ragazzi fino a 16 anni scattano invece solo le multe da 100 a 500 euro.


Fonte: Il Mattino

 

TAG