CronacaSenza categoria

Scuole cavesi trionfano nelle Gare Nazionali di Matematica

Le scuole cavesi ai primi posti nelle Gare Nazionali di Matematica tenutesi a Perugia.

En plain delle scuole di Cava de’ Tirreni alle Gare Nazionali di Matematica tenutesi a Perugia dal 27 al 29 aprile. La manifestazione, giunta alla sua XIX edizione, ha premiato i partecipanti nella prestigiosa aula Magna del Senato accademico.

Dalle primarie agli istituti superiori massiccia e sentita è stata non solo la partecipazione di alunni delle scuole metelliane, ma anche l’incetta di premi portati a casa.

Il Liceo scientifico “A. Genoino” ha conquistato il premio staffetta ed una menzione speciale per i quesiti proposti in gara. Il liceo classico “Galdi” ha conquistato il 2° premio per la comunicazione matematica nella categoria Senior, mentre il I e III Circolo didattico di Cava de’ Tirreni, dopo aver ricevuto la menzione speciale per la spettacolare presentazione del lavoro svolto con la compartecipazione degli alunni delle due scuole, hanno vinto il 1° premio nella sessione Super Junior di Matematica &Realtà.

Massima soddisfazione tra alunni, docenti, dirigenti e soprattutto genitori, ognuno ripagato per gli sforzi profusi ma al tempo stesso forieri di grandi risultati e insegnamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button