Cronaca

Allerta meteo arancione: scuole chiuse anche a Salerno e in provincia | L’elenco

Anche a Salerno le scuole saranno chiuse domani, 3 novembre, per l’allerta meteo arancione. Il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato l’ordinanza.

Allerta meteo arancione: scuole chiuse anche a Salerno

Dopo l’allerta meteo arancione, con forti temporali e raffiche di vento, emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania che interesserà anche i territori del Salernitano a partire dalle 21 di oggi 2 novembre e fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, diversi sindaci della provincia stanno predisponendo con delle apposite ordinanze la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado.

Vincenzo Napoli, con un’ordinanza emessa nel pomeriggio ha disposto la chiusura delle scuole a Salerno. Alla base del provvedimento “le avverse condizioni meteo previste per la giornata di domani, venerdì 3 novembre, con allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania”. Disposta la chiusura anche degli asili nido comunali.

Le scuole chiuse nel Salernitano

Resteranno chiuse, domani, le scuole di Nocera Inferiore, Angri, Pagani e Cava de’ Tirreni. A Nocera Superiore il sindaco ha disposto la chiusura dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galizia” di Materdomini e dei servizi educativi 0-3 anni pubblici del Comune.

È stata inoltre disposta la chiusura di giardini e parchi pubblici, del cimitero comunale, delle strutture sportive comunali, compresa la Piscina Simone Vitale, e a partire da questa sera dei sottopassi stradali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio