Salerno, scuole a rischio: 9 su 10 non hanno impianti antincendio a norma

allagamenti-pucci-scuola-nocera-inferiore

Scuole di Salerno, i presidi lanciano l'allarme sicurezza: 9 istituti su 10 non hanno impianti antincendio a norma nel Salernitano

Allarme sicurezza nelle scuole di Salerno. A lanciare l’allarme, sono stati i presidi salernitani in occasione della giornata della sicurezza nelle scuole.

Scuole di Salerno, il problema sicurezza

Come si legge nell’articolo de Il Mattino a firma di Gianluca Sollazzo , i presidi sono particolarmente preoccupati per le condizioni strutturali delle scuole: piccola o radicale manutenzione e addirittura mancanza di aule.

Emiliano Barbuto, dirigente dell’istituto Galileo Galilei ha dichiarato: “Il quadro normativo prevede attualmente che le responsabilità sulla sicurezza ricadano sui presidi che non hanno però potere di intervento, questo è un grande paradosso. La responsabilità nelle scuole non coincide con chi ha potere di intervenire. Così i nostri ragazzi non sono tutelati”.

I numeri

A Salerno e provincia 9 istituti su 10 non hanno impianti antincendio a norma. Quasi il 70% delle scuole è stato costruito tra gli anni ‘60 e ‘70.

TAG