Eventi e cultura

Battipaglia, seminario al Centro Medico San Luca: “Il sistema attentivo”

BATTIPAGLIA.  Il 17 e 18 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella sala delle conferenze del Centro Medico San Luca di Battipaglia si terrà un seminario di studi dal tema: “Il sistema attentivo: Teoria e pratica nella motricità cognitiva“.

La partecipazione rientra nel sistema di formazione continua e attribuisce crediti formativi ai partecipanti con rilascio di certificato di attestazione ECM.

Il Centro Medico e Riabilitativo San Luca di Battipaglia, in capo alla famiglia del patron Carlo Vitolo che detiene la proprietà ormai con la sua esperienza trentennale e con la sua continua ricerca di standard qualitativi e strutturali all’avanguardia, è divenuto un sicuro riferimento territoriale in riabilitazione e in alcune aree di medicina specialistica.

Convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) in Classe 3, fascia C e con certificazione UNI EN ISO 9001:2008, il Centro medico San Luca eroga trattamenti riabilitativi in regime ambulatoriale, domiciliare e semiconvitto.

La presenza di un’equipe multidisciplinare, altamente qualificata permette inoltre di offrire visite specialistiche in più aree che diventano parte integrante del processo riabilitativo:

  • Cardiologia
  • Fisiatria
  • Neurologia
  • Neuropsichiatria Infantile
  • Foniatria-Audiologia
  • Psicologia
  • Dermatologia

E proprio grazie all’attenzione per quanto di nuovo avviene nel panorama riabilitativo e medico, con il suo team di specialisti, pronti ad accogliere e a soddisfare le richieste degli assistiti, il loro benessere fisico ed emotivo nel percorso di cura, in relazione alla sua mission, propone ai suoi assistiti trattamenti in accordo con le linee guida regionali e nazionali, in una confortevole struttura che anche grazie agli ampi spazi, risponde in uno sia alla qualità delle prestazioni erogate e sia all’eleganza strutturale.

I dettagli sul seminario: “Il sistema attentivo: Teoria e pratica nella motricità cognitiva“

In questa ottica, non poteva mancare il continuo rapporto con l’aggiornamento, punto di forza secondo la Direttrice Amministrativa Elisa Vitolo che di concerto con il Direttore Sanitario Massimo Sisinno, organizzano seminari scientifici come questo del prossimo 17 e 18 novembre dal tema “Il sistema attentivo: Teoria e pratica nella motricità cognitiva“, diretto da Nunzia Vecchione.

Destinatari del corso sono: logopedisti, medici N.P.I., psicologi, audiologi, foniatri TNPE, Ed. Professionali, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione, f. occupazionali, Pedagogisti, dottori in scienze motorie, insegnanti.

Direttrice del Corso è Nunzia Vecchione, Coordinatrice della Riabilitazione, Psicologa – Psicoterapeuta del Centro Medico San Luca di Battipaglia.

Relatori: Francesco Benso, Eva Benso, Massimiliano Barduco, Stefania Canepa, Alessandro Bozza, Piernicola Ninci, Carlotta Tornatore, Caterina Pacili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio