Cronaca

Senza patente e assicurazione portavano pizzette e cornetti ai lidi

Senza patente e assicurazione portavano pizzette e cornetti ai lidi.

Rifornivano di pizzette e croissant a bar e lidi di Erchie i due paganesi fermati questa mattina dai Carabinieri di Maiori che, con personale sanitario dell’unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’Asl territoriale, hanno provveduto ad effettuare verifiche sulla loro attività.

Dai controlli dei militari, coordinati dal maresciallo Giuseppe Loria, è risultato innanzitutto che l’auto su cui viaggiavano risultava sottoposta a sequestro giudiziario e priva di copertura assicurativa e di libretto di circolazione. Inoltre il conducente, originario di Pagani, con un procedimento penale a suo carico, non era in possesso di patente di guida perché revocata. In stato di fermo, entrambi i pregiudicati, sono stati portati presso la caserma di Maiori per le formalità di rito.

Nel frattempo il personale sanitario diretto dal dottor Mario D’Alessandro ha ispezionato le attività destinatarie dei prodotti da pasticceria e da forno: un ristorante, il bar di un lido e una salumeria, a cui sono state contestate la mancata rintracciabilità dei prodotti (privi di qualsivoglia bolla di accompagnamento, scontrino, fattura, ecc…) che viaggiavano in un veicolo privo dei requisiti igienico-sanitari per il trasporto degli alimenti.

Elevate sanzioni per diverse migliaia di euro, con i prodotti che sono stati opportunamente distrutti.

Fonte IlVescovado.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button