Cronaca

Sarno, sequestrata una falegnameria abusiva

Sequestrata una falegnameria Sarno. Nuova operazione a tutela dell’ambiente è stata portata a termine dal personale del Comando Stazione Carabinieri Forestale di Sarno.

L’operazione svolta in collaborazione con personale del Parco Regionale del Fiume Sarno e personale del Nucleo Provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos ha consentito di accertare che all’interno di una struttura, alcune persone da tempo esercitavano l’attività di falegnameria senza essere in possesso delle dovute autorizzazioni.

Sequestrata una falegnameria Sarno

I militari a seguito del controllo accertavano infatti che il titolare oltre a svolgere tale attività aveva anche realizzato all’interno della struttura, una camera di verniciatura perfettamente attrezzata, dove provvedeva a tinteggiare i mobili lavorati ed assemblati sul posto.

Una attività che tuttavia proprio a causa delle operazioni di verniciatura ma probabilmente anche di bruciatura degli scarti di lavorazione produceva fumi e cattivi odori che preoccupavano molto i residenti. In fase di controllo il personale intervenuto accertava altresì che il titolare oltre a non essere in possesso di alcuna documentazione e/o titolo abilitativo, utile a dimostrare attraverso quali modalità avesse sino ad oggi smaltito i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti a seguito della lavorazione e verniciatura del legno ed in particolare barattoli di vernici esausti, lubrificanti e diluenti, scariti della lavorazione del legno spesso verniciati, trucioli, filtri di aspirazione, polveri, etc..

Il provvedimento

A seguito di quanto accertato il personale intervenuto, dopo gli accertamenti tecnici procedevano al sequestro della struttura ed alla denuncia a piede libero del proprietario. Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che anche in forma anonima segnalano situazioni di degrado e fenomeni di inquinamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio