Cronaca

Eboli, sequestrato impianto di compostaggio: miasmi spariti

Dopo il sequestro dell’impianto di compostaggio di Eboli, dall’impianto ieri mattina non si sollevava più l’odore nauseabondo che per anni ha avvelenato la Piana del Sele. I cittadini possono dire addio ai miasmi.

Sequestro dell’impianto di compostaggio di Eboli

I cittadini della Piana del Sele sono pienamente soddisfatti dopo il sequestro preventivo dell’impianto di compostaggio ebolitano. I miasmi che hanno ossessionato la Piana del Sele sono finalmente spariti.

«Stamattina ho voluto fare un giro nella zona industriale fra Eboli e Battipaglia per verificare la situazione – scrive Aurelio Abate, fra i membri del comitato Battipaglia dice NO – Percorrendo viale Francia ho notato una notevole diminuzione della puzza, ancora presente però davanti ai cancelli del sito di Eboli e per circa 300 metri direzione Eboli. L‘intensità era molto minore rispetto a prima».

«Nessuna puzza nei pressi degli altri impianti di trattamento rifiuti. Il sansificio non era in lavorazione ma nessun avviso era affisso a decretarne – prosegue – nelle scuole Penna e Ferrari nessun miasma. Non so il futuro cosa riserverà a Battipaglia, ma la situazione stamattina era questa. Restiamo vigili, tutti a pretendere di vivere bene».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio