Cronaca

Sergio Capozza è morto a 58 anni: sotto shock la comunità di Eboli

È morto a soli 58 anni il pizzaiolo amato da molti ad Eboli, Sergio Capozza. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 2 maggio. Tantissimi i messaggi di cordoglio diffusi sui social una volta appresa la terribile notizia.

Eboli, Sergio Capozza è morto a soli 58 anni

Sergio Capozza, di 58 anni, era un pizzaiolo molto apprezzato in città anche per essere una persona buona e solare oltre alla sua professionalità. Tantissimi i messaggi di cordoglio diffusi sui social una volta appresa la terribile notizia: “Lo vedevi sempre: su e giù per Eboli, con il suo passo spedito. Ti salutava, anche se era preso a parlare con altri, accennando un sorriso che evocava sarcasmo, senza tuttavia mai scadere nell’inopportuno. Sapere che Sergio Capozza se ne è andato oggi, improvvisamente, dispiace molto. Dispiace ai famigliari e agli affetti cari, cui vanno le sincere condoglianze. Ma dispiace anche a chi lo conosceva per quello che era, un cittadino che, nella sua particolarità, si faceva volere bene. Quest’estate, negli allenamenti al buio, quando l’alba si faceva ancora desiderare, puntualmente lo incontravo davanti allo stesso bar. E sempre lui, pure io nascosto nel cappellino ogni volta diverso, urlava il mio nome, appena mi vedeva passare da quelle parti.

Non era un atto dovuto, non era chissà cosa, ma io ci leggevo la sua voglia di esserci per l’altro, in qualche modo, il suo. Capitava di vederlo canticchiare, quando preferiva stare da parte, senza fermarsi a raccontare quella vita che non era stata sempre clemente con lui. E che lo aveva visto felice nei panni di pizzaiolo, come tutti lo conoscevano. Pensare di averlo incontrato l’altra mattina, acuisce quel senso di precarietà di quest’esistenza che non dovremmo mai smarrire, anzi adoperare ogni giorno. Anche per esserci per l’altro, come Sergio faceva. Una preghiera per lui!“, scrive un utente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio