Eventi e cultura

Sergio Rubini incontra gli studenti di Fisciano

PONTECAGNANO. Nell’ambito delle iniziative artistico culturali “ Pensieri e Parole… racconti di vita e di storie”  organizzate dal Comune di Fisciano in collaborazione con Davi Media, il regista Sergio Rubini incontrerà gli studenti della scuole medie degli Istituti comprensivi di Fisciano e Lancusi, venerdì 30 settembre, alle 09:00, presso l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” di Palazzo di Città.

L’incontro, aperto al pubblico, durerà fino alle 12.30 e vedrà anche la proiezione del Film “Mi faccio una Vita”.

“ Pensieri e Parole… racconti di vita e di storie”, in corso fino al mese di giugno, è un progetto artistico aperto a tutti che si pone come obiettivo la possibilità per ogni cittadino di avere il diritto di poter trovare nella propria città il meglio dell’arte e della cultura, intese queste come qualità della vita. L’intento è trasferire ai più giovani il concetto di quanto questo sia veramente importante per il benessere di una comunità, intendendo lo stesso come percorso di sviluppo della capacità critica dei nostri ragazzi , al fine di far scaturire un punto di vista proprio senza uniformarsi al giudizio culturale diffuso.

Il progetto, prevede inoltre la presenza di altri artisti quali Francesco Facchinetti, Maria Pia Calzone, Angelo Baiguini, Nicolò Agliardi, I ragazzi di Braccialetti rossi e tanti altri artisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button