Serie B 2015/2016: i colpi di calciomercato

Per il campionato cadetto, quello che si è concluso ieri, è stato un calciomercato ricco di emozioni e colpi di scena, soprattutto in extremis.

Basti pensare ad alcuni colpi messi a segno da alcune squadre che lottano per i vertici come Pescara, Cagliari, Avellino, Salernitana o anche il Bari di mister Nicola. Per citare alcuni nomi possiamo vedere il buon feeling che c’è sull’asse Salerno-Catania, dove in sicilia sono approdati tre nomi illustri quali Calil (vice capocannoniere del girone C di lega pro lo scorso anno), Russotto e l’estremo difensore Liverani. In cambio sono arrivati , dalla società etnea, il difensore Schiavi, il centrocampista Sciaudone e il portiere Frison.

Anche il Pescara si è attivato sul mercato e ha tesserato il centrocampista Verre, il difensore M’Baye e dalla Roma un altro difensore, questi è Crecsenzi.

Non resta a guardare neanche il Cagliari che, confermando buona parte della rosa dello scorso campionato di serie A, aggiunge Storari per la porta (ex Juventus), l’attaccante Cerri, Melchiorri e Astori, tanto per citare qualcuno.

L’Avellino per l’attacco punta sull’esperienza e si affida a Francesco Tavano, dove in massima serie a Empoli non ha trovato molto spazio.

Il Bari si assicura l’attaccante Sansone, proveniente dal Bologna, Donkor difensore centrale dall’Inter e Porcari dal Carpi.

Insomma un calciomercato pronto a far sognare tanti tifosi, in un campionato di serie B ricco e avvincente, con la speranza che vinca la sportività e il buon senso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio