Serie B: alla prima giornata di ritorno è subito derby

Scatta domani la prima giornata di ritorno del campionato di serie B 2015/2016, allo stadio “Partenio Lombardi” si disputa la partita Avellino-Salernitana.

Nella gara di andata fini 3-1 per i granata, andarono a segno Gabionetta (doppietta) e Troianiello per i padroni di casa mentre per l’Avellino il gol fu realizzato da Trotta. Poi da li il cammino della Salernitana non è stato eccezionale, tanto che i granata hanno collezionato oggi 4 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte per un totale di soli 20 punti.

Patron Lotito nel mercato in corso ha acquistato nuovi rinforzi dopo essersi convinto che qualcosa non andava in questo organico, altre operazioni di mercato sono previste, e cosi domani la formazione ospite sarà diversa rispetto a quella del girone dell’andata.

Discorso diverso in casa Avelino. I biancoverdi del presidente Taccone stanno attraversando un ottimo periodo con la squadra che è quasi in zona play off, con 9 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 31 punti in classifica.

Non sono mancati gli sfottò prima della partita ma questa volta, oltre ai tifosi, la stoccata arriva dal presidente dell’Avellino Taccone che si dice deluso dal mercato fatto fin’ora da Lotito per la Salernitana. Il patron degli irpini afferma che può fare di più per questa squadra.

Si prevedono 10.125 tifosi per il derby di domani di cui 800 giungono da Salerno. Una gara che dalla parte Avellinese serve per riscattare l’amara sconfitta all’esordio in questo campionato all’arechi, mentre per la Salernitana può essere un inizio di una risalita per una salvezza molto tranquilla.

Curiosità: il centrocampista Antonio Zito appena arrivato alla Salernitana, proprio dalla società irpina, compare in un video insieme ai calciatori granata che in allenamento 2 giorni fa cantavano “chi non salta è di Avellino”.

Exit mobile version