Curiosità

Serie Tv: cosa prevede questo inverno 2018/2019

L’estate è finita ed ha lasciato il passo all’autunno, momento dell’anno nel quale ci si chiude in casa e si trascorrono le sere davanti alla televisione. Ad attenderci c’è come sempre una programmazione ricca, dai telefilm alle serie tv soprattutto, che continuano a macinare successi tenendo presente anche gli appena trascorsi Oscar della televisione, Emmy Awards.

Nel corso di quella premiazione sono state fornite indicazioni utili importanti su quello che sarà il palinsesto di quest’anno: leggendo i nomi dei vincitori abbiamo potuto riconoscere prodotti molto cari a chi ha Sky come Atlanta, The Americans, Silicon Valley, la commuovente This Is Us e l’immortale Trono di Spade. Vediamo allora cosa prevede la programmazione autunnale fermo restando che è possibile avere informazioni precise consultando siti appositi come Questaseratv, che vanno a fornire la programmazione su base quotidiana.

Serie tv stagione 2018/19 che saranno trasmesse su Sky

Come sempre Sky è in prima linea quando si parla di serie tv perché sono molti i titoli che ogni anno offre a tutti i suoi abbonati: tra i principali troviamo la sesta stagione di House of Cards anche se con Frank Underwood che è morto. Da Washington voliamo quindi a Napoli per trovare la quarta stagione di Gomorra – La Serie.

È poi la volta di The Walking Dead, con gli zombie a farla da padroni; o di quattro passi per le vie del porno grazie alla seconda stagione di The Deuce. Un altro ritorno molto interessante è Billion che tratta della continua lotta tra investitori senza scrupoli e lo stato.

Serie tv stagione 2018/19 in palinsesto su Mediaset

Mediaset Premium, cosa che interessa anche agli abbonati Sky, farà partire da ottobre Manifest e Life Sentence, entrambi su Stories, mentre a fine ottobre Law And Order True Crime  sul Premium Crime. Su Mediaset Joi partiranno Last Man Standing VI, Superstore III  e Trial And Error II.

Molto probabilmente The Big Bang Theory 12, stagione conclusiva, sarà trasmessa, come le precedenti, su Mediaset Joy ma non c’è ancora nulla di concreto. Su Italia 1 troveremo invece la terza stagione di Lethal Weapon basato su Arma Letale, la saga di film d’azione molto amata. Canale 5 proporrà le fiction “L’Isola di Pietro” e la miniserie “Ultimo zero zero zero”. Tra le serie tv invece troviamo sia Guerra e Pace sia Victoria.

Serie tv stagione 2018/19 in palinsesto su Rai

Rai ha deciso di offrire un catalogo molto variegato di serie tv tra le quali troviamo la quindicesima stagione di NCIS – Unità Anticrimine, SWAT, la tredicesima stagione di Criminal Minds. Saranno trasmesse entrambi gli Spin Off di NCIS, Los Angeles e New Orleans, e la seconda serie di Bull.

Rai 4 porta per la prima volta gratis il Trono di Spade 5, reduce della pioggia di Emmy, American Crime Story: l’Assassinio di Gianni Versace. Dal mondo Marvel arriveranno Agents of SHIELD 5 e Legion, il più potente tra gli X-men.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio