Cronaca

Abbandonano un serpente in strada: rabbia ad Eboli

Il contenitore in plastica trasparente è stato abbandonato su un marciapiede

Rabbia ad Eboli per il ritrovamento di un serpente abbandonato. Il rettile, pare un piccolo esemplare di vipera, è stato abbandonato in un barattolo di plastica lasciato in strada.

Serpente abbandonato in un contenitore, rabbia ad Eboli

Il contenitore in plastica trasparente è stato abbandonato su un marciapiede e notato da alcuni cittadini. Non è ancora chiaro se il rettile sia ancora vivo o morto, ma resta il gesto di grande inciviltà da parte di chi ha abbandonato l’animale.

Agropoli, serpente sulla spiaggia di Trentova

Lo scorso 8 agosto, attimi di paura sulla spiaggia di Agropoli dove si sono visti costretti a far intervenire l’associazione Genesi che da tempo tutela la fauna locale: era spuntato un serpente proprio tra la gente affollata a Trentova. Secondo quanto riporta Info Cilento, è scattato immediatamente l’allarme.

Quella mattina, presso la baia di Trentova, precisamente nei pressi dello Scoglio del Sale, alcuni bagnanti hanno avvistato un rettile sulla sabbia ed hanno allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta l’associazione Genesi che da tempo tutela la fauna locale che ha dichiarato: “Ci hanno chiamati per la presenza di un grosso serpente. Si tratta di un maschio di Elaphe quatuorlineata o cervone“. L’animale è stato recuperato e domani verrà liberato.

Articoli correlati

Back to top button