Lavoro

Serre, Mennella ha indetto il XXIX concorso “Cristina Conforti”: previste 10 borse di studio

Presso il Comune di Serre (retto dal primo cittadino Franco Mennella) è stato indetto il XXIX concorso “Cristina Conforti”, dove saranno assegnate – in data 24 lugno e presso piazza E.D’aniello – ben 10 borse di studio dal valore di 240 euro.

Indetto il concorso “Cristina Conforti”, previste 10 borse di studio

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, le borse di studio saranno date agli studenti presenti nei comuni facenti parte della comunità montana “Alburni”.

La prova del conccorso è avvenuta il 15 giugno e, secondo le volontà testamentarie di Attilio Valerio Conforti, si è articolata in una prova scritta che consisteva in un elaborato riguardante gli scrittori latini Ovidio, Catullo, Virgilio, Seneca, Orazio, Cicerone e Tacito.

Il concorso è composto da 3 sezioni:

  • secondo ciclo scuola primaria
  • studenti scuola secondaria di primo grado
  • terza sezione riservata agli studenti della scuola secondaria di II grado e studenti universitari

I candidati meritevoli riceveranno le borse di studio, chi si classificherà ai primi posti per la sezione A, ai primi 4 sezione B ed ai primi 4 posti per la sezione C, sarà premiato.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button