Cronaca

Serre, casalinga barricata nella sua abitazione da un anno e mezzo salvata dai carabinieri

Una donna di 59 anni, casalinga, barricata nella sua casa a Serre da un anno e mezzo è stata salvata dopo l’intervento dei carabinieri. Necessarie due ore di trattative con il maresciallo dell’Arma Francesco Candido.

Serre, salvata casalinga barricata in casa da un anno e mezzo

La 59enne vive nelle palazzine popolari di Serre con il marito e i figli. A far scattare l’allarme numerose segnalazioni dei cittadini che spiegavano di non avere notizie della donna da tempo. Come è emerso la casalinga era un anno e mezzo che non usciva dall’abitazione.

Necessaria, dunque, una maxi operazione dei carabinieri della locale stazione di Serre agli ordini del maresciallo Francesco Candido, con il supporto dei sanitari del 118, degli assistenti sociali del Piano di Zona e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli.

L’intervento

La donna ha voluto parlare solamente con il maresciallo dell’Arma Francesco Candido e con il proprio avvocato che, al termine di una trattativa lunga due ore, hanno convinto la 59enne ad uscire di casa. La donna appariva denutrita ed è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita in ospedale affidandola ai servizi sociali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio