Lavoro

Servizio Civile 2016: posti anche in Campania, ecco requisiti e scadenze

 

Nell’ambito del progetto Garanzia Giovani saranno selezionati ben 2.938 posti per volontari, di cui 964 in campania da impiegare in progetti SCN in Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.

I bandi sono stati indetti dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci saranno sei concorsi e i volontari saranno impiegati nei progetti di Servizio Civile Nazionale. Tali bandi sono rivolti a disoccupati o inoccupati e per le attività di volontariato, che dureranno 12 mesi e i selezionati saranno retribuiti di un mensile pari a 433,80 Euro.

I requisiti per partecipare alla selezione sono, come detto, esseredisoccupati o inoccupati, avere un età compresa tra i 18 ed i 28 anni, essere residenti in Italia ed essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego e/o con un servizio competente, richiesta inoltre l’assenza di condanne alla pena di reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena di reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Il bando scade l’8 febbraio, chi non fosse ancora iscritto al programma Garanzia Giovani può farlo collegandosi al sito web http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/sx/avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi-dipartimentali.aspx.

(Fonte: Irpina News)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio