CronacaSenza categoria

Servizio civile, centinaia per i giovani salernitani

Anche quest’anno si rinnova l’opportunità ambita da tantissimi giovani di effettuare un anno di Servizio Civile presso un Ente o associazione, per maturare esperienze formative, lavorative e, perché no, per mettere da parte qualche soldino.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha bandito anche quest’anno l’avviso di selezione per la ricerca di 47.529 volontari da impiegare sia in Italia che all’estero, di cui 3.163 in Campania, numero elevatissimo il cui unico limite è rappresentato dal poter presentare una sola domanda e partecipare ad un unico progetto, quindi diventa fondamentale la scelta del soggetto attuatore a cui inviare la propria candidatura.

Decine gli Enti e le associazioni con progetti attivi in provincia di Salerno tra cui l’Università e tantissimi Comuni, Piani Sociali di Zona ed Associazioni sportive e culturali, per i quali in allegato al bando viene riportato il numero di Volontari richiesto.

Gli aspiranti Volontari, che non abbiano superato i 28 anni d’età alla data del bando, dovranno inviare domanda di ammissione e dichiarazione dei titoli posseduti entro le ore 14:00 di lunedì 26 giugno 2017.

Per informazioni è possibile controllare la pagina relativa al servizio civile nazionaleed il bando della Regione Campania.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button