Lavoro

Codacons, selezione di giovani per il servizio civile | Il bando

Bando per 46891 volontari del Servizio Civile Nazionale. Il progetto "Non c'è vita da buttare!" è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni

Codacons e l’associazione Utenti dei Servizi Radio Televisivi della Campania hanno pubblicato il bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

Servizio Civile Nazionale, il bando per 46891 volontari

L’invito rivolto ai giovani è quello di lavorare e fare volontariato col Codacons e l’associazione Utenti Radiotv. Il progetto “Non c’è vita da buttare!” è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni (e 364 giorni) che saranno selezionati per un anno di tante ed utili esperienza di vita nel sociale. È prevista una retribuzione di 439 euro e 50 per venticinque ore a settimana.

I requisiti richiesti 

Requisiti richiesti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • Non aver riportato condanne penali.

 Modalità di invio delle domande

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto,  esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione  e  presentazione  domanda  sulla  piattaforma  DOL  occorre che il  candidato  sia riconosciuto  dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi  esclusivamente  con  SPID,  il  Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni  su  cosa  è  SPID,  quali  servizi  offre e come si richiede.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida  per  la  compilazione  e  la  presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto