Curiosità

Settimana bianca ad Andalo: 4 consigli per un soggiorno da sogno

Avete deciso di trascorrere una settimana bianca ad Andalo? Ottima idea: questa è infatti una delle località turistiche più belle del Trentino e ha moltissimo da offrire soprattutto nel periodo invernale! Andalo si trova in una posizione privilegiata, perché proprio qui si possono trovare alcuni tra i migliori circuiti sciistici della regione e tutti gli ingredienti necessari per trascorrere una vacanza indimenticabile. Ciò che rende Andalo così apprezzata è anche la sua vicinanza a città come Trento e Rovereto, che meritano di essere visitate perché vantano un centro storico meraviglioso ed attrazioni interessanti come il MART (Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto) ed il MUSE (il nuovo Museo delle Scienze di Trento).

Se però volete che la vostra settimana bianca ad Andalo sia davvero perfetta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli: sicuramente si riveleranno molto utili.

#1 Scegliere un hotel 3 stelle

Per quanto riguarda alberghi ed hotel in questa nota località non manca di certo la scelta, ma è bene precisare che non occorre prenotare una struttura ai massimi livelli per trascorrere una vacanza soddisfacente. Vi conviene anzi scegliere un hotel ad Andalo 3 stelle con mezza pensione, perché questa è la soluzione migliore per evitare una spesa esagerata e per avere tutte le comodità ed i servizi a disposizione. Molte delle strutture 3 stelle di Andalo sono infatti eccezionali, impeccabili sotto ogni punto di vista. La mezza pensione invece è consigliata perché in questo modo avete una maggior libertà almeno durante il giorno, senza dover rientrare in albergo per il pranzo.

#2 Chiedere la Andalo Card

Alcune strutture di Andalo la offrono gratuitamente ai propri ospiti e si tratta di un vantaggio da non sottovalutare. La Andalo Card infatti consente di ottenere numerosi sconti ed agevolazioni in tutta l’area della Paganella e di Molveno. Permette inoltre di partecipare a tantissime attività organizzate dal gruppo di animazione e di avere diritto ad agevolazioni sull’iscrizione ai tornei. Insomma, durante una vacanza da queste parti la Andalo Card si rivela davvero molto utile e consente di risparmiare parecchio. Vale dunque la pena chiederla alla struttura ed accertarsi che l’hotel la offra gratuitamente ai propri ospiti.

#3 Approfittare di offerte e pacchetti

Nel periodo invernale Andalo è una meta decisamente gettonata a livello turistico, ma fortunatamente sono spesso disponibili dei pacchetti speciali proposti dalle varie strutture (hotel 3 stelle compresi). Se volete trascorrere una settimana bianca da queste parti, vi conviene approfittare di qualche offerta che comprenda oltre al soggiorno anche lo Skipass. Quest’ultimo ha infatti un costo non indifferente e vale senz’altro la pena acquistarlo in anticipo, magari all’interno di una promozione che di certo consente di ottenere uno sconto speciale.

#4 Dedicare una giornata ai mercatini di Natale

Se avete intenzione di andare ad Andalo nel periodo natalizio, da novembre a gennaio, vi consigliamo di non perdervi l’occasione di visitare i mercatini di Natale del Trentino. Oltre a Trento e Rovereto, sono moltissime le località che li ospitano e meritano davvero di essere visti perché molto caratteristici.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto