Settimana bianca a Folgarida: un soggiorno da sogno!

settimana-bianca-folgarida-soggiorno-sogno

Il Trentino Alto Adige è una regione che nella stagione invernale viene letteralmente presa d’assalto dai turisti ed il motivo è molto semplice

Il Trentino Alto Adige è una regione che nella stagione invernale viene letteralmente presa d’assalto dai turisti ed il motivo è molto semplice. Solo qui si possono trovare dei comprensori sciistici da sogno: chilometri di piste innevate con cabinovie e strutture di ultima generazione, in cui trascorrere delle giornate di puro divertimento insieme a tutta la famiglia! Una meta perfetta per chi ama gli sport invernali è senza dubbio Folgarida: nel cuore della Val di Sole, ai piedi dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.

In questa località è possibile trovare tutto quello che serve per una settimana bianca indimenticabile: impianti sciistici di ultima generazione, hotel in grado di offrire servizi d’eccellenza, ristoranti, negozi, un paesaggio naturale da togliere il fiato.

Skirama Dolomiti Adamello Brenta: il Paradiso degli sciatori

Lo Skirama Dolomiti Adamello Brenta è uno dei comprensori sciistici più belli del Trentino: un vero e proprio Paradiso per gli sciatori professionisti ma anche per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta agli sport invernali. 380 km di piste collegate da 150 impianti di ultima generazione, circondate dal Parco Nazionale dello Stelvio e dal Parco Naturale Adamello Brenta. Sciare a Folgarida è un’esperienza davvero unica, da vivere in compagnia degli amici ma anche di tutta la famiglia. Le piste sono adatte a tutti: dagli esperti ai principianti e c’è anche un fantastico snowpark ricco di rampe da brivido. Con un unico skipass è possibile attraversare le più belle località sciistiche del Trentino: Folgarida, Marilleva, Ponte di Legno, Tonale, Pejo, Madonna di Campiglio, l’Alpe Cimbra con Folgaria e Lavarone. Un viaggio alla scoperta delle montagne innevate della regione, che lascia tutti a bocca aperta.

Gli hotel di Folgarida: accoglienza da mille e una notte

Per quanto riguarda gli hotel Folgarida è una località che è in grado di offrire il massimo: strutture all’avanguardia, adatte per famiglie ma anche per amici e coppie in cerca di intimità. Non è un segreto: in Trentino è difficile trovare degli alberghi scadenti e sono diverse anche le promozioni ed i pacchetti che consentono di risparmiare. Molti degli hotel di Folgarida sono dotati anche di un proprio centro benessere con sauna, bagno turco, piscina e via dicendo perché dopo una giornata sulla neve concedersi un momento di relax è quello che ci vuole.

Alcune strutture sono affacciate direttamente sulle piste e permettono di raggiungere gli impianti con gli sci ai piedi: un plus da non sottovalutare, che contribuisce a rendere la vacanza davvero perfetta.

Non solo sci a Folgarida

Non siete amanti degli sci ma vi piacerebbe comunque vivere l’emozione di un soggiorno sulla neve? A Folgarida sono tantissime le attività che si possono fare in inverno e non c’è che l’imbarazzo della scelta! Una bella escursione con le ciaspole in Val di Sole è per esempio un’esperienza che merita di essere fatta, per godere dei meravigliosi scorci naturali che solo in Trentino si possono trovare. Per non parlare dei dintorni: nelle città vicine di Trento e Rovereto è possibile visitare alcuni musei famosissimi come il Muse e il Mart. Le cose da fare da queste parti non mancano di certo ed è impossibile annoiarsi!

TAG