Sfida Accettata, ecco cosa significa la nuova catena di Facebook

Chi si ricorda la Ice Bucket challenge? La sfida lanciata per sensibilizzare Internet sulla SLA dove ci si rovesciava un secchio di acqua gelata in testa. Oppure le foto del profilo con la Bandiera Arcobaleno o i personaggi dei cartoni animati. Ora Facebook ha una nuova campagna virale che si chiama Sfida Accettata.

In cosa consiste Sfida Accetta, la nuova campagna virale che sta circolando in questi giorni, soprattutto su Facebook e su Instagram? Si tratta di un challenge appunto, ovvero una sfida, un giochino, dove bisogna postare delle foto di noi stessi da piccoli. E così che Facebook e Instagram hanno iniziato a riempirsi di immagini in bianco e nero, e in numero minore anche a colori, di allegri bambini e ragazzini. Le regole per partecipare sono semplici. Anche se non tutti le rispettano. Se mettiamo il like a una foto del genere significa che accettiamo la sfida e dovremo postare una foto di noi da piccoli con l’hashtag #SfidaAccettata.

Campagna di sensibilizzazione

In Italia questa campagna virale è arrivata con qualche mese di ritardo è ha perso totalmente, o quasi, il suo obiettivo iniziale. La “Challenge Accepted”…