Cronaca

Sfiorata la tragedia a Palinuro, cane eroe salva bambina di 8 anni

PALINURO. Tragedia sfiorata in mattinata a Palinuro. Erano circa le 12.00 quando due bambine, mentre si trovavano a poca distanza dalla riva, sono state trascinate bruscamente in mare aperto da una risacca. Il padre delle due piccole ha tentato immediatamente di portare entrambe in salvo, riuscendo però solo a raggiungere la più grande.

Caterina, di solo 8 anni, era ancora in balia della corrente quando Lux, un labrador della Scuola italiana cani salvataggio, si è gettato in acqua sfidando il le onde per portare la piccola in salvo. Il cane eroe si trovava in pattuglia con la sua conduttrice quando entrambi hanno visto la piccola Caterina rischiare di affogare in mare aperto.

Gettandosi in acqua cane e operatrice sono riuscite a raggiungere la piccola e dopo averla assicurata all’imbragatura di Lux l’hanno riportata a riva, tra gli applausi dei presenti. La piccola, da sempre timorosa nei confronti dei cani, non ci ha pensato due volte ad abbracciare il suo salvatore, superando la sua paura.

«Non eravamo mai riusciti a farle vincere la diffidenza verso i cani, – hanno detto i genitori – ma da oggi sarà tutto diverso».

(fonte Il Mattino)

Articoli correlati

Back to top button