Curiosità

Shopping online, dai codici sconto ecco il segreto per risparmiare

Sul web ci sono infatti siti web autorevoli ed accreditati che, nel fornire gratuitamente i codici sconto, che sono facilmente prelevabili anche via app muniti di smartphone

Se c’è davvero un segreto per risparmiare sempre sugli acquisti online, allora questo di certo è rappresentato dai cosiddetti codici sconto. Sul web ci sono infatti siti web autorevoli ed accreditati che, nel fornire gratuitamente i codici sconto, che sono facilmente prelevabili anche via app muniti di smartphone, rappresentano dei veri e propri trampolini di lancio per fare sempre buoni affari comprando nei negozi che sono presenti su Internet.

Ecco il miglior sito web per chi è a caccia dei codici sconto per comprare online

Per esempio, per chi è a caccia dei migliori codici sconto Asos c’è ScontieBuoni, il portale dove sono presenti migliaia di codici sconto per comprare online sempre con la massima convenienza dai migliori negozi sul web. Per ogni codice sconto che viene proposto dal sito Internet ScontieBuoni ci sono tutte le informazioni utili per prelevarlo e per utilizzarlo subito per lo shopping entro la scadenza indicata. E questo perché i codici sconto sono quasi sempre legati ad offerte a tempo, e quindi per risparmiare online devono essere letteralmente presi al volo dal consumatore.

I codici sconto sono sempre molto ricercati per risparmiare, ecco perché

Sul web i codici sconto per risparmiare sullo shopping online sono sempre più ricercati dai consumatori in quanto, rispetto alla vendita su sede fisica, anche in Italia il commercio si sta sempre di più spostando in Rete.

Rispetto al passato, infatti, è aumentato il livello di fiducia dei consumatori per acquistare online anche quando devono inserire per pagare i dati della propria carta di credito. E questo perché è ormai consolidata la consapevolezza che, comprando dai migliori negozi online, le transazioni sono sicure così come l’ordine viene evaso con la massima efficienza e rapidità.

Ed il tutto, muniti di un PC, di uno smartphone o di un tablet, con la comodità di fare buoni affari sul web senza muovere un passo da casa per qualsiasi cosa. Al giorno d’oggi, infatti, via web si compra e si vende ormai davvero di tutto, dai generi alimentari ai gioielli, e fino ad arrivare alle automobili con prezzi che sono sempre competitivi.

E questo perché i negozi sul web, e quelli che in prevalenza vendono su Internet, hanno dei bassi costi di gestione rispetto al modello di vendita tramite la rete fisica, e quindi possono maggiormente proporre merce a prezzi ribassati che, grazie proprio ai codici sconto, spesso diventano stracciati.

In base alle correnti stime, in Italia oltre 10 milioni di persone che comprano online, prima di perfezionare l’ordine pagando con moneta elettronica, si fanno il giro del web a caccia di coupon e di codici sconto. Perché l’idea e l’occasione di poter pagare meno è sempre allettante e molto attraente per il consumatore che in questo modo, con l’e-commerce, sarà sempre più che soddisfatto.

Quanto si risparmia con i codici sconto per fare shopping sul web?

Chi è interessato per le prime volte a trovare sul web i migliori codici sconto per risparmiare sullo shopping online spesso si chiede, giustamente, fino a quanto questi possano essere convenienti. Al riguardo c’è da dire che i codici sconto, oltre che essere collegati nella maggioranza dei casi ad offerte d’acquisto a tempo, e quindi con una scadenza, presentano un’ampia variabilità per quel che riguarda il risparmio che è ottenibile.

Per rendere l’idea, un codice sconto può garantire un risparmio del 10-20%, ma questo può anche superare il 50-60% sia in base al tipo di promozione del negozio online, sia in ragione del periodo in corrispondenza del quale l’offerta è stata lanciata. In linea di massima si può dire in merito che spesso con i codici sconto il risparmio è massimo in concomitanza o con l’avvicinarsi di feste e di ricorrenze importanti, dalla Pasqua al Natale e passando per il black friday e per il cyber monday. E lo stesso dicasi per i periodi promozionali e stagionali legati, per esempio, ai saldi invernali ed ai saldi estivi.

Il codice sconto, inoltre, può prevedere un risparmio in misura fissa o in percentuale rispetto all’importo da pagare. Così come ci sono i codici sconto che fungono da veri e propri coupon che, inseriti al momento di pagare, permettono di azzerare le spese di spedizione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio