Curiosità

Si lancia nuda nella Fontana dei Fiumi: donna denunciata

Si è completamente spogliata nuda tra la folla, poi si è immersa nella fontana dei Quattro Fiumi in Piazza Navona, nel cuore di Roma. Protagonista della vicenda è stata una donna di 33 anni, originaria di Siena ma senza fissa dimora. A intervenire, intorno alle 17.00, sono stati i Carabinieri della stazione di piazza Farnese. Gli agenti hanno rivestito la donna portandola in caserma. La 33enne è stata denunciata per atti osceni.

Come racconta Notizie.it, forse voleva sentirsi come Anita Ekberg nella “Dolce vita” di Federico Fellini? La scena è parsa simile, pur se in un’altra celebre fontana romana, ovvero quella di Trevi, sotto gli occhi di Marcello Mastroianni. Ma l’epilogo non è stato certo il medesimo di quello raccontato nella nota pellicola cinematografica.

Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17, una donna di 33 anni originaria di Siena ma senza fissa dimora si è spogliata nuda tra la folla. Come di vede nel video, la temeraria si è poi immersa nella berniniana fontana dei Quattro Fiumi di piazza Navona a Roma.

Denunciata per atti osceni

La “sirenetta toscana” si è immersa nelle acque della fontana, in una delle piazze più controllate del centro storico della città. La donna si è spogliata sotto gli occhi sorpresi quanto incuriositi di decine di turisti che si trovavano nei pressi della piazza. Subito sono però intervenuti i Carabinieri della stazione di piazza Farnese. Gli agenti sono riusciti ad afferrare la giovane donna e a tirarla fuori dalla vasca, coprendola con un giaccone. La trentenne è stata quindi accompagnata in caserma dove è stata denunciata per atti osceni. Dai primi accertamenti pare che non siano stati recati danni alla storica fontana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio