Cronaca

Si sveglia dall’anestesia e parla inglese: «Nel mondo migliaia di casi simili»

Si sveglia dall’anestesia e parla inglese: «Nel mondo migliaia di casi simili»


Ha riscosso un clamore nazionale la vicenda della donna di 27 anni, nata a Battipaglia e residente a Campagna, che giovedì mattina è stata operata al naso all’ospedale di Eboli. Svegliatasi dall’anestesia, la ragazza non riusciva a parlare italiano. Ed è stato così per tre ore.

«I can’t speak italian», ha ripetuto più volte ai medici, in lacrime. «Non riesco a parlare in italiano” è la traduzione.

Il caso non ha precedenti, almeno all’ospedale di Eboli. Ma il direttore sanitario dell’ospedale di Eboli, Mario Minervini, non appare sorpreso: «Non è un caso neurologico ma un episodio legato all’anestesia, ci sono migliaia di casi simili nel mondo», ha dichiarato.

La ragazza operata al naso è ricoverata nel reparto di chirurgia, dove è stata raggiunta dai familiari. Una diagnosi su quelle tre ore di confusione linguistica non è ancora stata redatta. Il caso singolare ha provocato una valanga di reazioni. Dai bar ai marciapiedi, dai social network agli uffici pubblici, si sono susseguiti centinaia di commenti ironici.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio