Cronaca

Paura a Siano, esplosione in una palazzina: anziano è grave, illeso il nipotino

Ferito anche un nipotino della coppia

Tragedia sfiorata a Siano dove nella mattinata di ieri, domenica 14 marzo, si è verificata un’esplosione in una palazzina di Traversa Alfonso Gatto. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno tratto in salvo una coppia di anziani rimasta gravemente ustionata. Illeso il nipotino di 3 anni.

Esplosione a Siano: ferita coppia di anziani, nipotino illeso

Si esclude l’ipotesi dolosa. Probabilmente è stata un a fuga di gas a causare l’esplosione. Il 70enne, che aveva l’abitudine di preparare il caffè ogni mattina, si trovava in cucina quando è avvenuto lo scoppio. Ciò spiegherebbero le gravi ferite riportate dall’anziano. Al momento si tratta solo di ipotesi.

Il 70enne è ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Napoli. La sua prognosi è riservata. La moglie è ricoverata al Curteri di Mercato San Severino.

Illeso il nipotino della coppia che ha riportato solo una bruciatura ad un braccio. Sono in corso accertamenti da parte dei Caschi Rossi e Carabinieri.

Il messaggio del sindaco Marchese

A nome mio, dell’amministrazione e dell’intera comunità Sianese, intendo esprimere la mia personale vicinanza ai coniugi Botta e ai familiari rimasti coinvolti nell’esplosione avvenuta questa mattina. Un abbraccio e un pensiero va anche a tutti i residenti della traversa Gatto per lo spavento e per i danni subiti da questo incidente.” queste le parole del sindaco.

Articoli correlati

Back to top button