Siano, maxi debito con Enel: amministrazione comunale nei guai

SIANO. Il debito è di ben 333.338,45 euro ed è ereditato dall’amministrazione Tenore. Il gruppo politico “Siano 5 Stelle” attraverso un manifesto, polemizza con la giunta del sindaco Marchese e la minoranza consiliare, queste le scritte: «Questa è una passività che il primo cittadino e la sua Giunta hanno ereditato a giugno. Si tratta di un debito contratto verso l’Enel e che, il 22 giugno scorso, il gruppo di maggioranza di Siano al Centro ha fatto propri approvandone il bilancio».
Il denaro da pagare è stato suddiviso in tre rate di 111.000,00 euro l’una, la prima doveva essere stata già versata nel 2016. L’Ente ha liquidato un acconto di soli 10mila euro a favore di Banca Sistema, ovvero la banca accreditata a ritirare il debito accumulato verso Enel.
Nei gruppi “Siano nel Cuore” e “Idea Democratica” si sapeva già la passività nei confronti dell’Enel, come ha raccontato il quotidiano La Città , ed hanno espresso la volontà di sapere quali saranno le proposte per risollevare il comune da questo debito.