Cronaca
Tendenza

Siano, operaio di Eboli ucciso dal crollo di un muro: tecnico comunale multato

Multa da 4mila 500 euro per il tecnico comunale per l'incidente che è costato la vita all'operaio di Eboli Antonio Ceres

Multa da 4mila 500 euro per il tecnico comunale per l’incidente che è costato la vita all’operaio di Eboli Antonio Ceres. Il 65enne morì dopo il crollo di un muro nel pomeriggio del 12 gennaio. L’uomo stava lavorando alla pulizia di un canalone perché fosse pronto per essere riempito e cementificato quando è avvenuto il crollo. La tragedia si è consumata lungo la nuova strada che da Siano porta alla frazione Torello di Castel San Giorgio.

Uomo morto dopo il crollo di un muro: multa al tecnico comunale

Il Comune di Siano ha anticipato la somma “fermo restando l’obbligo in capo al dipendente comunale di provvedere alla restituzione della somma all’Ente, qualora venga risarcito dalla compagnia assicuratrice allorché accertata, all’esito del procedimento giudiziario in corso, una sua responsabilità nella causazione degli eventi”.

La vittima

Nell’incidente ha perso la vita l’operaio di 65 anni Antonio Ceres. Nato a Pontecagnano, l’uomo viveva a Santa Cecilia, frazione di Eboli. Era molto conosciuto e stimato nella zona del Bivio perché per anni ha gestito un’azienda edile di sua proprietà,. Il 65enne ha realizzato tantissimi interventi ad Eboli. A causa di alcuni problemi di salute, Antonio Ceres aveva deciso di lasciare le redini della sua azienda. Lascia la moglie e due figli.
Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio