Siano, raccolta fondi per i cani randagi: rubati i soldi dal salvadanaio

furto-raccolta-fondi

Siano, rubati i soldi raccolti per essere devoluti ad associazioni aventi rifugi per cani e gatti. La denuncia arriva Dall'Anpana

Siano, rubati i soldi raccolti per essere devoluti ad associazioni aventi rifugi per cani e gatti. La denuncia arriva Dall’Anpana tramite un post su facebook. Al momento non si conosce l’autore del furto.

Rubati i soldi della raccolta fondi per i cani randagi

“Buongiorno Siano,
come probabilmente ricorderete, il nostro Distaccamento di Siano aveva già da tempo preso l’iniziativa e avuto la collaborazione di alcune attività commerciali in Siano, le quali ospitavano i nostri salvadanai utili alla raccolta di fondi che sarebbero poi stati devoluti ad associazioni aventi rifugi per cani o gatti.

Stamane un nostro incaricato si è recato presso il Bar Sport sito in Piazza IV Novembre, il salvadanaio era sparito, non era più sul bancone bensì dietro, il gestore (da sempre nostro fidato collaboratore) si era accorto che sul lato opposto del salvadanaio vi era un’incisione fatta sicuramente con un un’apriscatole (da notare la foto) e che era stata rimesso sul bancone prima che il gestore se ne accorgesse e lo mettesse da parte.

L’ultima volta, in quel salvadanaio, alcuni di noi sono stati testimoni di persone che immettevano all’interno dello stesso pezzi da 50 centesimi o addirittura da 1 euro e, possiamo giurare che lo stesso, fosse addirittura quasi pieno.

Questa mattina abbiamo provveduto a far cadere su un tavolo il contenuto.. e cosa abbiamo trovato? Pochissimi pezzi da 1 e 2 centesimi di euro e non i 50 centesimi e i pezzi da 1 euro.

In parole povere, cari Sianesi, siamo stati derubati da qualcuno attualmente sconosciuto. Il cattivo gesto è stato fatto sicuramente dopo il giorno 18 Maggio, data in cui il Bar ha riaperto dopo il Lockdown.

Per noi tutto questo è scandaloso, di pessimo gusto e soprattutto vergognoso.

Siamo certi che si tratti di un furto “mirato” perché lo stesso Bar ospitava 3 salvadanai incluso il nostro, i quali sono risultati pieni e soprattutto “integri” , quindi ci vengono in mente solo poche parole:

TU, SPORCO LADRO DA POCHI SPICCIOLI, HAI TOLTO IL CIBO DALLA BOCCA DI POVERI ANIMALI RANDAGI, VERGOGNATI! MAGARI, NON AVREMMO POTUTO SFAMARE MIGLIAIA DI ANIMALI MA SICURAMENTE IL CONTRIBUTO DI OGNI CITTADINO PRESENTE IN QUEL SALVADANAIO AVREBBE POTUTO AIUTARE QUALCUNO.”


furto-raccolta-fondi

 

 


 

furto-raccolta-fondi1

 


 

TAG