Senza categoria

A Siano si marcia per la legalità

SIANO. Splendida iniziativa organizzata dalle Associazioni “Legalità e Futuro” di Siano e “Libera” di Mercato San Severino che invitano tutti a partecipare ad un doppio appuntamento.

Il 15 marzo alle ore 19 presso la Chiesa San Rocco di Siano prenderà vita lo spettacolo teatrale “Dove non c’è legge, non c’è libertà” e il 19 marzo partirà una marcia per la legalità che si muoverà da piazza San Rocco per procedere per tutta la città e ritornare alla partenza, dove vi saranno ad aspettare le “zeppole per la legalità” per tutti i partecipanti.

È ormai risaputo e ricalcato l’impegno di Alfonso Ferraioli,  referente locale del Presidio Libera di Mercato San Severino, nel portare alla memoria le vittime innocenti della mafia, facendo prendere coscienza dell’utilità e della necessità di non dimenticare per trovare forza nel combattere tutte le ingiustizie delle organizzazioni criminali a cui la società incombe.

“Quando l’io diventa noi – spiega Ferraioli – è allora che nascono le collaborazioni che portano solo vantaggi e soprattutto bellissimi rapporti umani che fanno crescere tutto quello che si realizza. Senza voler primeggiare, ma lavorando come una sola entità”.

Articoli correlati

Back to top button