Eventi e cultura

Siano, Telethon in piazza: arrivano i Cuori di cioccolato

SIANO. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, anche a Siano, in piazza San Rocco, sarà possibile, con una donazione minima per le versioni extra fondente, al latte e alla gianduia, ricevere un Cuore di cioccolato e rispondere “presente” alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Nella città della Valle dell’Orco sarà allestito un banchetto dai volontari dell’associazione politico-culturale “inconTatto“.

“Ormai il nostro impegno per il sostegno alla fondazione Telethon è un punto cardine e imprescindibile del programma di attività che InconTatto mette in campo nel corso dell’anno”, ha affermato con grande soddisfazione il presidente dell’associazione di Siano, Rocco Di Filippo.

“Tutto ciò ci rende entusiasti e per questo siamo sicuri che i sianesi, così come nelle precedenti edizioni, risponderanno con una grande e calorosa partecipazione”.

Il Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, e da quest’anno anche alla gianduia da 250 grammi, è il prodotto rappresentativo di fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia.

È stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine).

Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio