Cronaca

Sicignano: pick-up rubato alla Protezione civile, usato per un altro furto

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. L’avevano portato via l’altra notte, proprio durante l’ondata di maltempo che ha visto la Protezione civile fare gli straordinari. Prese le chiavi del pick-up erano scappati a bordo della vettura, facendo perdere le proprie tracce.

Per un’intera giornata su tutto il territorio si è cercato il mezzo in dotazione alla protezione civile. Poi il ritrovamento, a Campolongo. Probabilmente i malviventi l’avevano abbandonato perché sentivano il fiato sul collo delle forze dell’ordine.

Il mezzo, si è scoperto in seguito, è stato utilizzato per un altro furto: quello di alcuni formaggi in un caseificio locale. I ladri avevano infatti caricato a bordo del pick-up dei caciocavalli, come confermato dai segni evidenti riscontrati sul veicolo. Della refurtiva, però, nessuna traccia.

I tre uomini, ripresi dalle telecamere, sono passati da un asilo accanto però poi entrare nella sede della Protezione civile, dove hanno rubato il mazzo. Adesso gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini degli occhi elettronici per ricostruire le identità dei malviventi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio