Cronaca

Sicurezza sul lavoro ad Agropoli: due denunce per irregolarità

Sicurezza sul lavoro ad Agropoli: due denunce per irregolarità. Ecco i dettagli dei controlli effettuati dai carabinieri della Locale Compagnia.

Due denunce per irregolarità sulla sicurezza sul lavoro

I militari della compagnia carabinieri di Agropoli unitamente al personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e dell’area tecnica dell’Itl di Salerno, nell’ambito di preordinato servizio finalizzato al controllo per la sicurezza dei luoghi di lavoro deferivano in stato di libertà D.T. , 53 enne, e A.M., 39enne, per non aver sottoposto a visita medica il personale occupato e per non aver predisposto, nei lavori in quota, opere provvisionali per l’eliminazione del pericolo di caduta dall’alto.

Nel corso dei controlli ai cantieri edili, complessivamente, sono state comminate sanzioni amministrative per euro 5.850,00, esaminate 4 posizioni lavorative di cui una in totale carenza assicurativa e una irregolare occupata. L’autorità giudiziaria è stata informata dall’Itl che procede.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button