Cronaca

Sicurezza stradale, Codacons chiede ai prefetti della Campania più controlli

SALERNO. Il Codacons ha inviato oggi una formale diffida ai Prefetti di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno, chiedendo loro di attivarsi per incrementare la sicurezza stradale durante il periodo natalizio.

Uno dei pericoli più gravi, secondo quanto riporta Salernonotizie, è quello rappresentato dall’uso di cellulari mentre si è alla guida.

“Nei prossimi giorni si intensificheranno gli spostamenti dei cittadini in auto per lo shopping di Natale, la spesa alimentare, viaggi e vacanze e, di conseguenza, aumenteranno i sinistri con feriti anche gravi e decessi – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo riteniamo che i Prefetti debbano dare disposizioni sul fronte della sicurezza stradale, introducendo la tolleranza zero contro l’uso del cellulare alla guida, disponendo controlli a tappeto sulle strade della Campania attraverso l’ausilio di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

E se non si attiveranno in tal senso, saranno denunciati per concorso negli incidenti che si verificheranno sul territorio di loro competenza” – aggiunge Rienzi.

 

Articoli correlati

Back to top button