Siglata Convenzione Asl scuola-lavoro fra Provincia e Istituto Focaccia

convenzione-asl-provincia-focaccia

La Provincia di Salerno l'Istituto Focaccia hanno siglato la convenzione Asl scuola-lavoro che consentirà agli studenti di sviluppare lo studio della storia

SALERNO. La Provincia di Salerno l’Istituto Focaccia hanno siglato la convenzione Asl scuola-lavoro che consentirà agli studenti di sviluppare lo studio della storia in relazione alla Pinacoteca e alle opere d’arte in essa contenute.

Provincia di Salerno e Istituto Focaccia siglano la convenzione Asl scuola-lavoro

Sottoscritta oggi la convenzione ASL di alternanza scuola lavoro fra il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e la Dirigente Scolastica dell’Istiuto Superiore “B.Focaccia” di Salerno, Maria Funaro, per la creazione di un archivio on line. La convenzione, approvata con decreto 16 del 27 febbraio us, consentirà agli studenti di sviluppare lo studio della storia in relazione alla Pinacoteca e alle opere d’arte in essa contenute.

Dichiara il Presidente Michele Strianese: «Il settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia, diretto da Ciro Castaldo, attraverso questa convenzione, instaura un rapporto formativo e produttivo con l’Istituto Focaccia finalizzato alla realizzazione di un progetto per la valorizzazione, fruizione del patrimonio storico-artistico conservato presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno. Con l’aiuto degli studenti verrà sviluppato un Data-base per la formazione di un archivio On-line e la realizzazione di un App per tutte le Opere d’arte presenti nella Pinacoteca. Ringrazio la Preside Maria Funaro per la disponibilità e la collaborazione offerta e auguro a tutti buon lavoro».

TAG