Il sindaco di Kaunas in visita a Cava de'Tirreni

Scambio di doni nella Sala Gemellaggi

CAVA DE’ TIRRENI. È iniziata stamane la visita ufficiale del Sindaco, Visvaldas Motijošaits della città gemellata di Kaunas (Lituania). Sono stati invitati dal primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli per fare visita alla città sino a domenica prossima, infatti, gli ospiti si tratteranno fino a domenica prossima per assistere in prima persona lo scenario dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento: dal corteo storico alla Benedizione dei trombonieri fino allo spettacolo pirotecnico dal monte che si terrà domani sera a partire dalle ore 23.

Questa mattina a riceverli nella casa comunale sono stati: il Sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, il suo vice Nunzio Senatore, la consigliera comunale Marisa Biroccino ed il vicepresidente del Comitato Gemellaggi, Diego Carratú.

Al termine della visita gli amministratori della città hanno illustrato per la prima volta al Sindaco di Kaunas la storia e le peculiarità socio economiche, la delegazione successivamente ha visitato la Sala del Consiglio comunale, il Salone d’ Onore con i suoi grandi dipinti da Clemente Tafuri e tutte le altre sedi di Palazzo di città.

Il tutto si è concluso con lo scambio di doni nella Sala Gemellaggi, con il quale subito dopo il Sindaco di Kaunas si è intrattenuto con alcuni imprenditori cavesi ai quali ha illustrato le possibilità di investimento nella seconda città della lituania ( la prima per la produttività e l’ industrializzazione).

TAG