Cronaca
Trending

Covid, l’allerta del sindaco Napoli: “Carnevale e San Valentino rischiano di essere festa del contagio”

Covid Salerno, il sindaco preoccupato per il weekend di San Valentino e Carnevale: "Rischia di diventare festa del contagio"

Anche il sindaco di Salerno esprime preoccupazione per il weekend di San Valentino. Il primo cittadino Vincenzo Napoli, in occasione di un sopralluogo dopo la frana di Vietri sul Mare, ha analizzato anche la situazione relativa ai casi di Covid in città: “La curva epidemiologica non va bene, i contagi aumentano anche a Salerno” ha sottolineato il sindaco.

Covid, il sindaco di Salerno preoccupato per il weekend di San Valentino e Carnevale

“Le prossime festività di San Valentino e Carnevale possono trasformarsi in una festa del contagio” ha spiegato Vincenzo Napoli aggiungendo: “In strada noto che la mascherina è indossata dal 99% delle persone ma non viene rispettato il distanziamento sociale e inoltre alcuni ragazzi non indossano la mascherina”.

Rischio zona arancione per la Campania

“Zona arancione? Spero di no ma c’è preoccupazione concreta. I prossimi giorni saranno fondamentali. Vogliamo disporre uno screening in tutte le scuole di Salerno con tamponi molecolari in modo da prendere decisioni su criteri scientifici. Dobbiamo dare risposte di testa e non di pancia” ha concluso il sindaco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button