Curiosità

Skyscanner: Salerno tra le città da visitare nel 2018

Salerno – “D’estate è baciata dal sole, d’inverno brilla di luce propria, o meglio d’artista!”. Ecco perché, secondo il motore di ricerca di voli low cost Skyscanner, Salerno è tra le 18 città italiane da visitare assolutamente nel 2018.

La classifica Skyscanner

Milano

Parma

Trieste

Pesaro

Palermo

Treviso

Salerno

Città di Castello

Vieste

Cagliari

Trento

Breuil-Cervinia

Viterbo

Pisa

Matera

Torino

Sanremo

L’Aquila

 

Le mete salernitane

“Un ottimo motivo per visitare Salerno nel 2018 – spiega Skyscanner – è sicuramente la famosa celebrazione che prende il nome di Luci d’artista e che si svolge durante tutto il periodo natalizio nella meravigliosa città campana. Da novembre a gennaio, il centro storico si illumina con le più belle luminarie del mondo, che alte, preziose e colorate decorano ogni angolo rendendolo ancora più lucente, tra aurore boreali, foreste incantate e angoli di paradiso”.

“Salerno è la porta d’accesso per la Costiera Amalfitana, perfetta da scoprire con un itinerario sulle quattro o due ruote. Più lontano dai soliti giri turistici – continua il sito – consigliamo di raggiungere un’altra meraviglia non troppo distante da qui: Padula e la sua Certosa di San Lorenzo, uno dei più sontuosi complessi barocchi d’Italia e del mondo”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button