Cronaca

Smottamento sulla sp 33: a Castelnuovo il sindaco usa le maniere forti | Foto

CASTELNUOVO DI CONZA. Dopo quasi due mesi la situazione della strada provinciale 33 non cambia e anzi peggiora. Dall’alto nulla si muove, così il sindaco di Castelnuovo ha deciso di usare le maniere “forti”.

Il sindaco di Castelnuovo, Michele Iannuzzelli, intima alla Provincia di avviare i lavori di messa in sicurezza della strada e nel contempo, dato il peggioramento della situazione, pone il divieto di transito agli autobus.

Iannuzzelli ha infatti fìrmato un’ordinanza sindacale, in qualità di responsabile comunale della protezione civile, sanitaria nonché della pubblica sicurezza.

Peggiorano le condizioni della sp 33

La sp 33, che da Castelnuovo di Conza porta a Laviano, ha subito uno smottamento al kilometro 73 e 300, alla fine dello scorso gennaio e da allora, nonostante le ripetute segnalazioni del Comune, nulla è stato fatto dalla Provincia di Salerno, che è l’ente proprietario della strada.

Già da tempo la strada è interdetta ai camion; ora è chiaro che la strada non è più facilmente percorribile neanche dagli autobus di linea di categoria M2 e M3, quelli per intenderci che hanno più di 8 posti a sedere oltre quello del conducente.

Un ulteriore disagio per i cittadini.

[Best_Wordpress_Gallery id=”121″ gal_title=”Castelnuovo di Conza – Ordinanza sindacale sp 33″]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio