Eventi e cultura

Soccorso in festa: il programma

FISCIANO. L’associazione socio-culturale ARTerEgo non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà ed utilità sociale. La sede sociale è in Via Dell’Irpinia, frazione Soccorso di Fisciano.

L’Associazione, apartitica e aconfessionale, priva di qualsiasi fine lucrativo, si propone i seguenti scopi: promuove la diffusione della cultura, dell’arte, dello sport in ogni piccola sfaccettatura attraverso, principalmente, attività di studio, incontri culturali e attività editoriali cartacee e digitali, nonché manifestazioni, spettacoli teatrali, tornei, concerti per band emergenti, mostre d’arte e tanto altro.

Il nome dell’Associazione deriva dalla parola latina “alter ego” ( “altro io”): è un altro sé, una seconda personalità o persona all’interno di un soggetto. Il termine viene comunemente usato nell’analisi letteraria per descrivere personaggi che sono psicologicamente opposti l’uno all’altro.

Si tratta di una “licenza poetica” che l’Associazione si è permessa di prendere, modificando il termine da “aLter” ad “ARTer-Ego”, con netta esaltazione di tutta quell’altra parte della vita (cultura, sport, musica, teatro, solidarietà etc) che, seppur contrapposta al frenetico stile di vita dell’uomo medio, resta, invece, la vera essenza dell’essere stesso e che, per questi motivi, si definisce ARTE (ecco spiegato anche perché il nome compare con quest’alternanza di lettere maiuscole e minuscole).

L’evento

Soccorso in Festa è la combinazione di sport, cultura, arte e divertimento. Si svolge in collaborazione con l’associazione RinascetIArtis

I tornei di Soccorso in Festa:

1) Beach volley adulti dai 15 anni in su e mini dai 10 ai 14 anni

2) Calcio balilla dai 14 anni in su

3) Bocce dai 14 anni in su 
4) Multi-games per bambini dai 4 anni in su

Iscrizioni valide fino al 14 Luglio con posti limitati. Affrettatevi!!

soccorso_in_festa_fisciano

Il programma

17 Luglio ore 20:30 cerimonia di apertura. Esibizioni delle scuole di ballo ‪#‎ssdFitnessClub Lucia Notari e ‪#‎TropicalDance Paolo Citro. Ospite della serata: la compagnia teatrale “‪#‎IlGaleoneDeiSogni“. Cinzia D’Auria

18 Luglio: A voce d’o popolo Gaetano Genovese Donato Aliberti

19 Luglio: Cabaret con Manuel Stabile dei Madalè e Antonella Iannone delle LiberArti

20 Luglio: Esibizione della scuola di danza del ventre ‪#‎ElFarajat diretta da Laura Altobello.

A seguire i comici ‪#‎Villa ‪#‎PerBene.

Premiazioni e buffet finale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio