Salerno, il bando per il progetto Social Recording Studio 2020

Social-Recording-Studio-2020-bando-salerno-campania

Social Recording Studio 2020, possibilità per i musicisti campani. 
Per l’ammissione Sono disponibili 20 posti per figure differenti

Social Recording Studio 2020, arriva il bando per il nuovo anno. È terminata la prima annata del Social Recording Studio, progetto presente nell’iniziativa “Spazio Multifunzionale Salerno” a titolarità della Regione Campania, Comune di Salerno e Assessorato alle Politiche Sociali.

Sviluppato nell’ambito del programma Benessere Giovani, l’Associazione Musikattiva con il patrocinio del settore socio-formativo lancia il bando per il nuovo anno.

Social Recording Studio 2020, il progetto

Il progetto intende valorizzare i giovani aspiranti musicisti campani presso lo studio di registrazione sociale gestito dall’associazione Musikattiva, i partecipanti saranno accompagnati, gratuitamente, in un percorso finalizzato alla produzione musicale indipendente, alla pratica delle tecnologie musicali.

Dopo il successo del primo anno, che ha portato la nascita di una nuova realtà sociale ed integrativa e la produzione di un brano inedito che è arrivato alle selezione di Sanremo giovani 2020, l’assessorato Alle Politiche Sociali Del Comune Di Salerno continua a patrocinare l’innovativa iniziativa ideata da Massimo Santoro ed Emilio Melfi.

Il percorso

Il percosso mira a sensibilizzare e accompagnare i giovani di età compresa fra 16 e 35 anni, alla pratica dello studio di registrazione, alla cultura d’impresa musicale, all’acquisizione di competenze professionali e allo sviluppo delle vocazioni artistiche e creative.

Le attività (gratuite) avranno una durata di 10 mesi, a partire da Febbraio 2020 e si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Arbostella, sito in Viale Giuseppe Verdi 2, Parco Arbostella, Salerno.

Per l’ammissione Sono disponibili 20 posti per le seguenti figure (o aspiranti tali):

  • 6 Autori /Cantautori;
  • 4 Band /Ensemble;
  • 5 Fonici;
  • 5 Strumentisti.

Il bando scadrà il 10 febbraio 2020.  Info: info@musikattiva.it – 3203532746 – 3284387226.


Il bando


Allegato


 

TAG