Cronaca

Soget Salerno, caos rottamazione cartelle: la casella mail è piena

Soget Salerno, scoppia il caos legato alla rottamazione delle cartelle: i commercialisti hanno notato che la casella mail è piena e adesso si procede per accelerare i tempi.

Casella mail piena: alla Soget Salerno scoppia l’incubo della rottamazione delle cartelle

A Salerno scoppia il caos legato alla rottamazione delle cartelle: la casella mail risulta piena. Dal tardo pomeriggio di martedì i commercialisti stanno riscontrando parecchi problemi ed errori in merito alla trasmissione delle pratiche per la rottamazione fiscale presso la Soget.

Vista la situazione, molti professionisti hanno deciso di recarsi, carte alla mano, presso gli uffici della zona Irno per consegnare le richieste a mano. Tuttavia, nella giornata di ieri si è verificato un sovraffollamento tale da indurre gli stesi uffici a chiedere ai commercialisti di fare ritorno alle ore 15.

La situazione ha creato non poco allarmismo e scetticismo, specie perché vige la preoccupazione in merito ai tempi di consegna delle pratiche e delle loro eventuali accettazioni. Non a caso, ieri pomeriggio, sono stati solo 300 i salernitani che hanno chiesto i usufruire delle agevolazioni fiscali e quasi tutti avevano ricevuto delle ingiunzioni di pagamento.

Fatto è che la società di gestione dei tributi aveva la casella pec piena in un periodo di scadenze. Cosa, questa, che per qualcuno non sarà fatta passare inosservata dal momento che la trasmissione via pec è regolarmente riconosciuta come procedura valida.

Articoli correlati

Back to top button