Occhio in cucina

7 soluzioni per una cucina moderna

Come arredare una cucina moderna? Ti mostriamo una serie di soluzioni, per aiutarti a trovare ispirazione e a valorizzare gli spazi domestici in base ai tuoi gusti

Le cucine moderne offrono numerosi vantaggi. Sono funzionali, eleganti, confortevoli, sicure: in un ambiente di questo tipo avrai a disposizione tutto il necessario per la preparazione dei tuoi piatti, e potrai trascorrere momenti piacevoli in compagnia della famiglia e delle altre persone care.

Come arredare una cucina moderna? Ti mostriamo una serie di soluzioni, per aiutarti a trovare ispirazione e a valorizzare gli spazi domestici in base ai tuoi gusti. Ricorda che il catalogo fornito da Myl Idea è ricco di modelli innovativi e raffinati, caratterizzati da un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Lo shop propone i migliori articoli presenti sul mercato, connubio perfetto di praticità e bellezza. Una simile cucina è ciò che serve per rendere unica la tua abitazione a un costo incredibilmente conveniente! Tantissimi italiani scelgono ogni giorno di rivolgersi a Myl Idea per impreziosire la propria casa con prodotti all’avanguardia, originali, del tutto resistenti all’usura e allo scorrere del tempo.

Cucine ad angolo

Decisamente di tendenza sono le cucine ad angolo: un’opzione che consente di risolvere un problema molto diffuso nell’ambito dell’interior design, ovvero la personalizzazione di uno dei punti più complessi e ostici della dimora.

Una cucina del genere ha diversi lati positivi: è inconfondibile ed esclusiva, riduce di molto il rischio di ingombro e riunisce in sé tutti gli elementi più importanti della stanza – piano cottura, lavello, credenza ecc.

Dai uno sguardo alla magnifiche proposte della collezione Idea K di Myl Idea, scocche bordate in ABS, componenti all’avanguardia e produzione made in Italy. Le varie componenti non sono percepite come singole, ma contribuiscono alla definizione di un insieme fluido, armonioso ed equilibrato.

Cucine lineari

Una valida alternativa alle cucine ad angolo sono quelle lineari, che si collocano semplicemente contro una parete e sono ottime per la creazione di un open-space libero, arieggiato e luminoso.

Ti consigliamo queste cucine se vuoi sfruttare in maniera smart un’area ristretta, o se desideri inserire nel locale un tavolo da pranzo molto ampio. I complementi lineari vanno benissimo anche per una fusione della zona kitchen con quella living, un’idea a dir poco moderna che permette di reinterpretare il concetto stesso di casa.

In questa categoria spiccano la cucina Ak_Project e l’Ak_04 di Arrital. Vere e propria gemme, capaci di amalgamarsi con qualunque contesto!

Una cucina total white

Le cucine total white non sono una soluzione “facile”, ma se allestite nel modo giusto sono eccezionalmente scenografiche e di grande impatto visivo.

Ciò che conta è evitare la monotonia e vivacizzare il bianco con qualche particolare multicolor. Cerca di utilizzare materiali differenti, per dare origine a suggestivi volumi geometrici e ad affascinanti giochi di luci e di ombre. Il laminato, per esempio, si sposa alla perfezione con il legno laccato e con le finiture in vetro.

Cucine in effetto cemento

Un autentico must nel ramo delle cucine moderne è il cemento: un effetto dal notevole potere decorativo, che suggerisce una vasta impressione di solidità, stabilità e sobria eleganza.

Questo pattern è dominante nei modelli della collezione Sky di Myl Idea. Preferisci la versione utopia seta o utopia piombo? In entrambi i casi hai a disposizione superfici levigate e robuste, che si conciliano bene sia con gli ambienti piccoli sia con quelli più estesi.

Le cucine di stampo industrial

Ti parliamo delle cucine industrial non solo perché vanno di moda, ma anche e soprattutto perché costituiscono un’eccellente combinazione di bellezza e funzionalità.

Prendiamo, ad esempio, la cucina Up-Design di Ar-tre che rientra in questo gruppo: nulla di meglio per donare alla tua abitazione maggiore carattere e personalità! Il mood dark è accentuato dai piano in fenix a sbalzo, su cui sarà un vero piacere lavorare gli ingredienti, impastare, tagliare, sminuzzare. Nel complesso uno spazio di questo tipo risulta intimo e accogliente, senza rinunciare a una vena di serietà e professionalità.

Pareti bianche con mobili scuri

Prima ti abbiamo descritto la cucina total white; in alternativa, che ne pensi di una variante con pareti chiare e mobili scuri?

Ti segnaliamo la cucina Ak_Project di Myl Idea, i cui particolari neri e bruniti si abbinano con successo alle piastrelle bianche o ad una carta da parati dello stesso colore. I rivestimenti con effetto cemento e stone sono un tocco di classe, con un effetto al tatto da restare sbalorditi!

Cucine in acciaio

Un altro materiale molto popolare tra le cucine di design è l’acciaio. Ripiani lisci e brillanti, gradevoli da vedere e da toccare, dotati di forme minimal, essenziali ed estremamente pulite.

Tra l’altro, l’acciaio si accosta bene ad altri materiali come il legno, il vetro, il cemento e così via. Hai l’opportunità di creare una stanza unica, in cui la ricercatezza procede di pari passo con il comfort. In commercio esistono tantissimi modelli di cucina in acciaio, che siano angolari o lineari. Ak_04 di Arrital, visibile presso lo show-room di Myl Idea è uno di questi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio