Cronaca

Sospetto caso di coronavirus a Cava de’ Tirreni: la comunicazione ufficiale della Regione Campania

 

Sospetto caso di coronavirus all’ospedale di Cava de’ Tirreni: vittima del contagio un bimbo di 3 anni. La Regione Campania ha comunicato l’attivazione del protocollo di sicurezza.

Sospetto caso di coronavirus all’ospedale di Cava de’ Tirreni

La Regione Campania ha emesso un comunicato ufficiale in merito all’intervento di oggi pomeriggio all’ospedale di Cava de’ Tirreni

Allo stato, sentiti i vertici del nosocomio cavese, sono in corso gli esami di rito presso l’Ospedale Cotugno di Napoli, per accertare se il bambino è affetto o meno dalla patologia. In attesa della diagnosi, così come prevede il protocollo, l’attività del Pronto Soccorso dell’ospedale è stata sospesa.

Il caso

Sospetto caso di covid 19 all’ospedale di Cava de’ Tirreni: la vittima del contagio sarebbe un bimbo di 3 anni, ma non sono state rese note le circostanze del probabile contagio nè la nazionalità del piccolo.

Il trasferimento al Cotugno

Il piccolo, dopo essere stato trasportato con un’ambulanza speciale dotata di unità di contenimento all’ospedale di Cava, è stato trasferito al Cotugno di Napoli, struttura specializzata in malattia infettive di riferimento in Campania.


Notizia in aggiornamento


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio