Cronaca

Lotta alla sosta selvaggia in largo plebiscito a Salerno, nuovo blitz della municipale

Tra sabato e domenica nuovo blitz della polizia municipale con 2 auto rimosse e circa 20 verbali

Lotta alla sosta selvaggia, si punta ad ampliare la zona a traffico limitato nel centro storico. Il Comune pensa ad un nuovo varco a Largo Plebiscito e in via Porta Rotese dove le auto in sosta nei fine settimana sono sempre tante. Tra sabato e domenica nuovo blitz della polizia municipale con 2 auto rimosse e circa 20 verbali.

Lotta alla sosta selvaggia in largo plebiscito a Salerno

“C’è necessità di assicurare maggiore ordine e sicurezza in quella zona, stiamo pensando ad nuovo varco”, dichiara il vice sindaco di Salerno nonché assessore alla mobilità, Domenico De Maio. Intanto per un nuovo varco ancora in fase di progettazione, ce ne sono ben 3 bloccati e spenti nella Ztl.

Il progetto Ztl

Come riporta Il Mattino, il progetto Ztl va avanti dal 2019, quindi prima della pandemia. L’ultimo passo, dopo la deliberazione di allargamento della zona di controllo, sarebbe stato l’avvio della sperimentazione, che ancora non è partita. Il Comune ha espletato tutte le procedure di competenza ma manca l’ok del ministero dell’Interno.

L’attivazione dei controlli ai nuovi varchi era prevista per fine settembre 2020, ma tutto è ancora bloccato. La fase sperimentale, che durerà non più di un mese, deve per forza precedere il monitoraggio con le nuove telecamere della Ztl.

Fonte Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button