Eventi e cultura

Sotto le Stelle del Cilento: 18 agosto sul Molo di Acciaroli per osservare il cielo

Nella suggestiva cornice del lungomare di Acciaroli – uno dei Borghi più belli d’Italia – Sabato 18 Agosto si terrà l’evento “Sotto le Stelle del Cilento”, una serata dedicata all’osservazione con i telescopi delle stelle, dei pianeti e della Via Lattea.

L’appuntamento avrà luogo a partire dalle 19:00 sul Molo di Acciaroli, nel Comune di Pollica, e sarà un’esperienza unica ed emozionante per grandi e piccini che potranno vivere un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti, a cominciare con l’osservazione del tramonto.

Il team di Astronomitaly, munito di telescopi professionali, condurrà i partecipanti alla scoperta di Saturno, delle stelle più belle del cielo estivo come Vega e Albireo e di altri affascinanti oggetti celesti.

Sotto le Stelle del Cilento” è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Comune di Pollica con lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed il patrimonio celeste del Cilento.

L’evento torna dopo il successo degli scorsi anni per dare di nuovo la possibilità a cittadini e turisti della location salernitana di vivere un incontro unico con il cielo stellato.

Info e Prenotazioni: https://astrotourism.com/viaggi/le-stelle-del-cilento-ad-acciaroli/


Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio